Geofisica Misure s.n.c. è una società che dal 1998 opera nell’applicazione e sviluppo di metodologie geofisiche per lo studio di problemi geotecnici, quali la modellizzazione geomeccanica dei terreni, la caratterizzazione e il monitoraggio dei fenomeni franosi, la definizione della risposta sismica di sito e altro. Negli ultimi anni i servizi offerti sono stati ampliati, comprendendo rilievi morfometrici di alta precisione mediante tecniche di laser scanning (LiDAR) e rilievi aerofotogrammetrici a bassa quota mediante droni.
I campi di applicazione sono l’ingegneria civile legata alle costruzioni di edifici, opere stradali e in sotterraneo, il recupero dei beni monumentali e artistici (indagini non distruttive). In idrogeologia la società opera nella ricerca, ottimizzazione all’uso, valutazione della vulnerabilità e delle condizioni d’inquinamento delle risorse idriche.
Con metodi geofisici integrati, anche ad altissima risoluzione, e con perforazioni a carotaggio continuo, la società si occupa di ricerche geoarcheologiche e della valutazione del rischio archeologico connesso alle attività umane.
Nel corso degli anni abbiamo avuto il piacere di collaborare con numerose società ed enti sia pubblici che privati, con attività nei campi più disparati di indagine, sia in ambito applicativo che da supporto alla ricerca.
Le certificazioni aziendali sono fondamentali per una corretta gestione delle organizzazioni nel proprio settore di operatività e possono aiutare ad aumentare la credibilità aziendale.
GIUSEPPE MAINIERI
Geologo Senior
Con esperienza in elaborazione e interpretazione dati geofisici sismici e geoelettrici in applicazioni geognostiche e di analisi della risposta sismica locale. Si occupa ed è responsabile della sicurezza dei lavoratori e dei processi di analisi dei rischi e ambientali.
GIUSEPPE FERRARO
Geologo Senior
Esperto in acquisizione, analisi e modellazione dati sismici attivi e passivi, geoelettrici, magnetici ed elettromagnetici con applicazioni geognostiche, idrogeologiche, ambientali e archeologiche. Con esperienza decennale in geoarcheologia.
EMAIL gn.ferraro@geofisicamisure.it
CONSOLATO DIANO
Ingegnere geotecnico
Si occupa, con ampia esperienza maturata, di rilievi plano-altimetrici e geofisici con l’ausilio di velivoli a pilotaggio remoto (droni), sia in fotogrammetria che con sensoristica multispettrale e LiDAR. Specialista nella modellazione tridimensionale di dettaglio. Acquisizione e modellazione di dati elettromagnetici (georadar), in configurazione multiantenna e singola per ricerche di sottoservizi, elementi interrati, anche di interesse archeologico.
PASQUALE LONGOBUCCO
Geologo Senior
Con esperienza nel campo delle perforazioni geognostiche e nei lavori di consolidamento. Si occupa della pianificazione ed esecuzione delle attività di campo nelle varie tecniche di indagine
CARMINE FERRARO
Geologo
Ha maturato esperienza nel campo professionale e attualmente si occupa di pianificazione e gestione delle indagini geofisiche di campo, con elaborazione e modellazione di dati, in particolare geoelettrici e georadar.
ANTONIO MORELLI
Geologo rocciatore
Oltre ad occuparsi di pianificazione ed esecuzione di indagini geofisiche, in particolar modo di prospezioni sismiche attive, passive e geoelettriche, con elaborazione e modellazione dati, fornisce supporto per attività in condizioni logistiche estreme, come rilievi e prospezioni in parete e analisi geomeccaniche su affioramenti rocciosi.
contattaci per una consulenza o per avere maggiori informazioni sui nostri servizi
Contattaci subito